Terapie strumentali

Winshock

winshock

Una tecnica non invasiva e indolore contro infiammazioni, edemi e traumi muscolari

Winshock è una tecnologia all’avanguardia che permette di ridurre in modo efficace il dolore e l’infiammazione postoperatori o post traumatici.

Si basa sull’uso combinato della corrente termoelettrica e dell’energia termica a diverse temperature (calda o fredda). Da un lato modula le correnti elettriche in funzione dei bisogni della persona, della tipologia di problematica da risolvere e della parte del corpo da trattare. Dall’altro sfrutta i benefici del calore o del freddo o l’associazione dei due per risolvere molte problematiche.

La tecnologia Winshosk è costituita da due termo generatori che sono in grado di raggiungere velocemente soglie di temperatura estreme (da -15 a 45 gradi in 25 secondi) e passare quindi da un trattamento crioterapico, a uno ipoterapico o iperterapico.

Inoltre, il sistema consente di regolale la frequenza della corrente elettrica, creando quindi tre diverse modalità di azione: il metodo push in si basa sull’utilizzo del freddo che penetra in profondità nei tessuti ed ha un’azione antinfiammatoria sulle lesioni profonde, il metodo push back utilizza energia a bassa frequenza che stimola il flusso linfatico e riduce in modo significativo gli edemi, il metodo push back infine ha un’azione profonda che stimola e rafforza i muscoli, facilita la riabilitazione e riduce i tempi di recupero da trauma.

Torna su